La dimensione di Armour Tube corretta è uguale alla dimensione del pneumatico.
L'unica differenza è che dovrai usare una camera d'aria leggermente più piccola del normale.
La dimensione di Armour Tube corretta è uguale alla dimensione del pneumatico.
L'unica differenza è che dovrai usare una camera d'aria leggermente più piccola del normale.
ARMOUR | ETRTO | CAMERA D'ARIA CONSIGLIATA | ETRTO | TAGLIO ALA LATERALE | CANALE CERCHIO (mm) | PESO (g) |
---|---|---|---|---|
20 x 1.75 -1.95 | (47-50)-406 | 20 x 1.50 - 1.95 | (40-50)-406 | NO | 20-36 | 190 |
20 x 1.95 -2.50 | (50-63)-406 | 20 x 1.65 - 1.90 | (44-50)-406 | 20 x 1.65 - 1.90 | (44-50)-406 | 19-33 | 220 |
20 x 3.00 -4.00 | (75-100)-406 | 20 x 2.40 - 4.50 | (60-115)-406 | NO | 50-80 | 360 |
20 x 4.00 -4.80 | (100-120)-406 | 20 x 3.60 - 4.80 | (90-120)-406 | NO | 65-100 | 370 |
24 x 1.95 -2.50 | (50-63)-507 | 24 x 1.65- 1.90 | (44-50)-507 | 24 x 1.65- 1.90 | (44-50)-507 | 19-33 | 270 |
24 x 1.3/8 Wheelchair | (35-40)-540 | 24 x 1.00 | (20-28)-540 | NO | 18-25 | 170 |
26 x 1.60-1.90 | (42-47)-559 | 26 x 1.10-1.50 | (28-40)-559 | 26 x 1.10-1.50 | (28-40)-559 | 19-25 | 260 |
26 x 1.95-2.50 | (50-63)-559 | 26 x 1.75-1.95 | (44-50)-559 | 26 x 1.95-2.10 |(47-54)-559 | 19-33 | 300 |
26 x 4.00-4.80 | (100-120)-559 | 26x 3.80-4.80 | (90-120)-559 | NO | 65-100 | 480 |
27.5 x 1.95-2.50 | (50-63)-584 | 27.5 x 1.75-2.10 | (44-54)-584 | 27.5 x 1.95-2.10 | (47-54)-622 | 19-33 | 310 |
27.5 x 2.60-3.00 | (65-75)-584 | 27.5 x 1.75-2.40 | (44-63)-584 | NO | 23-36 | 330 |
29 x 1.95-2.50 | (50-63)-622 | 29 x 1.75-2.10 | (44-54)-622 | 29 x 1.95-2.10 | (47-54)-622 | 19-33 | 320 |
29 x 2.60-3.00 | (65-75)-622 | 29 x 1.75-2.40 | (47-63)-622 | NO | 23-36 | 350 |
700 x 28-34C | (28-34)-622 | 700x 20-25C | (20-25)-622 | NO | 16-25 | 200 |
700 x 35-40C | (35-40)-622 | 700 x 20-28C | (20-28)-622 | NO | 19-25 | 260 |
700 x 42-47C | (42-47)-622 | 700 x 28-40C | (28-40)-622 | 700 x 42-44C | (42-44)-622 | 19-25 | 290 |
* Il taglio dell'ala laterale si riferisce al processo di rifilatura dell'Armour per determinate misure. Più informazioni alla pagina dedicata al montaggio.
ARMOUR | ETRTO | CAMERA D'ARIA CONSIGLIATA | ETRTO | TAGLIO ALA LATERALE | CANALE CERCHIO (mm) | PESO (g) |
---|---|---|---|---|
20 x 1.75 -1.95 | (47-50)-406 | 20 x 1.50 - 1.95 | (40-50)-406 | NO | 20-36 | 190 |
20 x 1.95 -2.50 | (50-63)-406 | 20 x 1.65 - 1.90 | (44-50)-406 | 20 x 1.65 - 1.90 | (44-50)-406 | 19-33 | 220 |
20 x 3.00 -4.00 | (75-100)-406 | 20 x 2.40 - 4.50 | (60-115)-406 | NO | 50-80 | 360 |
20 x 4.00 -4.80 | (100-120)-406 | 20 x 3.60 - 4.80 | (90-120)-406 | NO | 65-100 | 370 |
24 x 1.95 -2.50 | (50-63)-507 | 24 x 1.65- 1.90 | (44-50)-507 | 24 x 1.65- 1.90 | (44-50)-507 | 19-33 | 270 |
24 x 1.3/8 Wheelchair | (35-40)-540 | 24 x 1.00 | (20-28)-540 | NO | 18-25 | 170 |
26 x 1.60-1.90 | (42-47)-559 | 26 x 1.10-1.50 | (28-40)-559 | 26 x 1.10-1.50 | (28-40)-559 | 19-25 | 260 |
26 x 1.95-2.50 | (50-63)-559 | 26 x 1.75-1.95 | (44-50)-559 | 26 x 1.95-2.10 |(47-54)-559 | 19-33 | 300 |
26 x 4.00-4.80 | (100-120)-559 | 26x 3.80-4.80 | (90-120)-559 | NO | 65-100 | 480 |
27.5 x 1.95-2.50 | (50-63)-584 | 27.5 x 1.75-2.10 | (44-54)-584 | 27.5 x 1.95-2.10 | (47-54)-622 | 19-33 | 310 |
27.5 x 2.60-3.00 | (65-75)-584 | 27.5 x 1.75-2.40 | (44-63)-584 | NO | 23-36 | 330 |
29 x 1.95-2.50 | (50-63)-622 | 29 x 1.75-2.10 | (44-54)-622 | 29 x 1.95-2.10 | (47-54)-622 | 19-33 | 320 |
29 x 2.60-3.00 | (65-75)-622 | 29 x 1.75-2.40 | (47-63)-622 | NO | 23-36 | 350 |
700 x 28-34C | (28-34)-622 | 700x 20-25C | (20-25)-622 | NO | 16-25 | 200 |
700 x 35-40C | (35-40)-622 | 700 x 20-28C | (20-28)-622 | NO | 19-25 | 260 |
700 x 42-47C | (42-47)-622 | 700 x 28-40C | (28-40)-622 | 700 x 42-44C | (42-44)-622 | 19-25 | 290 |
* Il taglio dell'ala laterale si riferisce al processo di rifilatura dell'Armour per determinate misure. Più informazioni alla pagina dedicata al montaggio.
Non c'è bisogno di lattice o attrezzi particolari.
MISURA ARMOUR | TAGLIO ALA - Se il tuo pneumatico corrisponde a una di queste dimensioni, dovrai tagliare l'Armour. |
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20" x 1.75-1.95" | Nessun Taglio |
20" x 1.95-2.50" | 20" x 1.95-2.10" |
20" x 3.00-4.00" | Nessun Taglio |
20" x 4.00-4.80" | Nessun Taglio |
24" x 1.3/8" | Nessun Taglio |
24" x 1.95-2.50" | 24" x 1.95-2.10" |
26" x 1.60-1.90" | 26" x 1.60-1.80" |
26" x 1.95-2.50" | 26" x 1.95-2.10" |
26" x 4.00-4.80" | 26" x 4.00-4.20" |
27.5" x 1.95-2.50" | 27.5" x 1.95-2.10" |
27.5"x 2.60-3.0" | Nessun Taglio |
29" x 1.95-2.50" | 29" x 1.95-2.10" |
29" x 2.60-3.00" | Nessun Taglio |
700 x 28-34c | Nessun Taglio |
700 x 35-40c | Nessun Taglio |
700 x 42-47c | 700 x 42-44c |
MISURA ARMOUR | TAGLIO ALA - Se il tuo pneumatico corrisponde a una di queste dimensioni, dovrai tagliare l'Armour. |
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20" x 1.75-1.95" | Nessun Taglio |
20" x 1.95-2.50" | 20" x 1.95-2.10" |
24" x 1.3/8" | Nessun Taglio |
24" x 1.95-2.50" | 24" x 1.95-2.10" |
26" x 1.60-1.90" | 26" x 1.60-1.80" |
26" x 1.95-2.50" | 26" x 1.95-2.10" |
26" x 4.00-4.80" | 26" x 4.00-4.20" |
27.5" x 1.95-2.50" | 27.5" x 1.95-2.10" |
27.5"x 2.60-3.0" | Nessun Taglio |
29" x 1.95-2.50" | 29" x 1.95-2.10" |
29" x 2.60-3.00" | Nessun Taglio |
700 x 28-34c | Nessun Taglio |
700 x 35-40c | Nessun Taglio |
700 x 42-47c | 700 x 42-44c |
Tannus Armour è un inserto a base polimerica che si posiziona tra il copertone e la camera d'aria. Offre una maggiore protezione contro forature, aumenta il comfort di guida e migliora il grip in curva.
Tannus Armour è realizzato con un materiale brevettato chiamato Aither. Il materiale Aither è una miscela a base polimerica a micro-celle chiuse che racchiude più di 15 anni di R&D .
Sono stati progettati per mountain bike, Enduro, DH e gravel ma sono perfetti anche per bici da città e cicloturismo. Sulle bici da corsa consigliamo invece Tannus Airless.
Raccomandiamo di non usare Tannus Armour con una configurazione tubeless. Usando la camera d'aria si elimina l'effetto burp, si riducono drasticamente le forature dirette a da taglio laterale e si aumenta la praticità d'uso.
No, l'inserto è pensato per essere usato esclusivamente con camera d'aria. Il lattice oltre ad essere deleterio per l'inserto e la sua durata, non avrebbe nessuna utilità in più. Infatti, usando la tradizionale camera d'aria e Armour previeni pizzicature, tagli laterali, l'effetto burp e tanti vestiti rovinati. Si consiglia inoltre di pulire l'interno del copertone per rimuovere eventuali residui di lattice all'interno di esso.
Uno dei vantaggi nell'usare Tannus Armour è che, nel caso di foratura, puoi comunque tornare a casa con la ruota sgonfia. Infatti, Tannus Armour ti offre un cuscinetto di protezione extra dentro il copertone che ti permette di non rovinare il cerchio. L'unica raccomandazione se si buca lontani da casa è di non superare i 10-15 km/h di velocità e di evitare i terreni troppo accidentati.
Il materiale Aither ha memoria però se messo troppo sotto pressione può cedere qualche millimetro di spessore in particolar modo sotto il battistrada. Più alta è la pressione, più l'Armour si schiaccerà col tempo. Se si desidera mantenere l'Armour più spesso e performante possibile, è meglio mantenere una pressione più bassa (diciamo sotto le 2 Atm).
Consiglio: Sgonfia il pneumatico dopo ogni giro in modo tale da preservare l'inserto.
Semplice. La misura di Tannus Armour corrisponde esattamente alla misura del copertone su cui si applicano. Es. Hai un 29x2.2? L'armour adatta a te è il 29x1.95-2.5.
Non è consigliato. L'inserto lavora bene a pressione molto basse ed è creato prettamente per il mondo della MTB, Enduro e DH.
Sì, Armour è compatibile al cerchio hockless.
I copertoni che si adattano meglio all'inserto sono copertoni leggeri, con poca spalla laterale e che vestono largo. Meno indicati i copertoni con una carcassa pesante. Quest'ultimi andrebbero ad appesantire la ruota e, a volte, rendere più difficoltoso il montaggio.
Semplice. La misura di Tannus Armour corrisponde esattamente alla misura del copertone su cui si applicano. Es. Hai un 29x2.2? L'armour adatta a te è il 29x1.95-2.5.
Non è consigliato. L'inserto lavora bene a pressione molto basse ed è creato prettamente per il mondo della MTB, Enduro e DH.
Sì, Armour è compatibile al cerchio hockless.
I copertoni che si adattano meglio all'inserto sono copertoni leggeri, con poca spalla laterale e che vestono largo. Meno indicati i copertoni con una carcassa pesante. Quest'ultimi andrebbero ad appesantire la ruota e, a volte, rendere più difficoltoso il montaggio.
Certamente, basta rispettare le misure dell'inserto con il nuovo copertone.
La camera d'aria corretta, le leve cacciagomme ed eventualmente del borotalco.
I consigli per il montaggio sono:
- Togli Armour dalla confezione e lascialo riposare per qualche ora.
- Usa del borotalco o acqua e sapone per facilitare il montaggio.
Sarebbe meglio mantenere la valvola stretta il meno possibile o adirittura non metterla.
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